Flavio Panato Truffa - I tuoi annunci su Facebook stanno funzionando davvero? Ecco 4 metriche chiave per capirlo
Prima di far partire qualsiasi campagna su Facebook bisogna
chiarire quali siano gli obiettivi da raggiungere Ogni obiettivo va poi
misurato con la metrica adatta, per procedere anche con eventuali aggiustamenti
La metrica principe resta il ROI della campagna, per capire quanto siamo stati
realmente efficaci e quale sia stato l’effettivo impatto sul business ___ Brand
awareness, engagement, click to link, conversion: sono solo alcuni degli
obiettivi che i marketer perseguono quando impostano le loro campagne
pubblicitarie sui canali social. Strumenti come Business Manager di Facebook,
ad esempio, offrono decine di opzioni diverse per la creazione delle
inserzioni, personalizzabili a seconda delle esigenze di comunicazione. Ogni
campagna quindi ha il suo obiettivo, ma ricordiamoci che ogni obiettivo deve
essere misurato monitorando la giusta metrica.
http://net.comune.asti.it/web-internet/statistiche/nomi_cognomi.aspx
Comments
Post a Comment